Area Riservata AIFI Liguria: istruzioni operative

Area Riservata AIFI Liguria: istruzioni operative

Area Riservata AIFI Liguria:

istruzioni su come accedere al materiale riservato ai soli soci AIFI Liguria e su come iscriversi alla News letter AIFI Liguria

 

Il nostro nuovo sito associativo presenta alcune importanti novità, fra le quali la più significativa è rappresentata dalla nuova Area Riservata.

L’Area Riservata AIFI Liguria è stata completamente ricostruita, con una visione maggiormente centrata sul rendere questa sezione del sito un’area in cui gli associati potranno trovare documenti, links, immagini, articoli, video, etc accessibili solo a chi in regola con l’iscrizione all’associazione.

Novità: il link “Accedi

Nel menu di navigazione, in alto a destra, è presente il link “Accedi“, attraverso il quale effettuare il login al nuovo sito AIFI Liguria. 

accedi

Una volta cliccato sul link comparirà la seguente schermata per il login, in cui basterà inserire il proprio “Nome utente” (username, ndr) e la propria “Password” per accedere.

login

Dopodiché cliccando sul tasto “Login” si verrà nuovamente re-indirizzati  all’homepage del sito AIFI Liguria e si potrà continuare liberamente la navigazione, accedendo anche a tutti i contenuti protetti in Area Riservata.

Come ottenere Nome utente e Password per chi ne è sprovvisto?

Gli Associati che si sono regolarmente iscritti all’Associazione utilizzando la piattaforma web del sito nazionale, all’indirizzo http://aifi.net/associazione/tesseramento-aifi/iscrizione-online/, completando l’iscrizione hanno ottenuto uno Username e Password, attraverso le quali potere accedere al sito AIFI Liguria.

Chi invece non si fosse iscritto online può comunque ottenere “Nome utente” e “Password” andando nell’apposita sezione del sito AIFI Nazionale e compilando il form online per richiedere ed ottenere le credenziali d’accesso.

sito_aifi_liguria_4

Per accedere a questa pagina basta cliccare sul link “Registrati“, accessibile attraverso il link “Accedi

registrati

Nonostante il sito riconosca il login, l’area riservata non è accessibile: come fare?

Questo problema si verifica laddove l’associato si sia iscritto al sito con un indirizzo mail diverso da quello che originariamente aveva fornito all’Associazione al momento della prima iscrizione.

no_registrato

Per ovviare a questo problema basta compilare un apposito modulo cliccando sul link “Modulo di contatto”.

mod_cont_soci

Come ri-ottenere Username e Password se si fossero smarriti i dati?

Nel caso in cui un Associato avesse smarrito entrambi i dati (oppure solo la password) può ricorrere al link “E’ stata persa la password?” accessibile attraverso il link “Accedi“.

password

Si verrà re-indirizzati alla pagina AIFI Nazionale in cui basterà inserire il proprio indirizzo mail ed attendere che il sistema, in automatico, invii una mail per resettare la password e mostrare il nome dello username.

nuova_password

Come ricevere la Newsletter associativa?

Una volta inserito l’indirizzo mail (per completare la procedura d’iscrizione), questo verrà automaticamente inserito sia nella Newsletter AIFI Liguria che nella Newsletter AIFI Nazionale.

Genova, 11 Ottobre 2013

Il Responsabile Ufficio Comunicazione

Dott. Francesco Nigro

Print Friendly, PDF & Email
Share Button