Corso Base Medici in Africa

Corso Base Medici in Africa

L’Associazione Medici in Africa organizza un corso base di formazione per personale Sanitario, dedicato ha che avesse intenzione di prestare volontariato professionale in un Paese africano, oppure per semplice cultura personale. Il corso, di cui si inoltra la locandina, è aperto per la prima volta anche ai Fisioterapisti, con crediti ECM.

Ho avuto modo di conoscere l’Associazione “Medici in Africa” in occasione di un mio viaggio in Etiopia nel marzo scorso, per conto dell’Università di Genova, Corso di Laurea in Fisioterapia. Il professor Edoardo Berti Riboli, Presidente dell’Associazione e le Segretarie si sono mostrati molto utili e disponibili per me per la pianificazione e l’organizzazione del viaggio e del soggiorno a Makallè.

L’esperienza fatta a Makallè, oltre ai motivi istituzionali, ha avuto risvolti positivi per me dal punto di vista umano e professionale, quindi non posso che consigliare a tutti i colleghi un periodo di volontariato in un Paese africano. Sono disponibile a fornire ulteriori informazioni e dettagli della mia esperienza a chi ne fosse interessato/a.

Guido Frosi

 

Programma Corso base 2018

XVI Corso base Medici in Africa – Sala blu c_o Acquario di Genova – 24_26 maggio 2018