Libera Professione: come aderire al Protocollo d’Intesa Regionale AIFI-FIMMG

Libera Professione: come aderire al Protocollo d’Intesa Regionale AIFI-FIMMG

Libera Professione:

come aderire al Protocollo d’Intesa Regionale AIFI-FIMMG

ISCRIZIONI APERTE

L’Associazione mette nuovamente a disposizione dei propri associati LP, la possibilità di aderire al  Protocollo d’Intesa siglato il 1° Febbraio 2014, in occasione del 1° Convegno AIFI – SLIMET, tra AIFI Liguria e FIMMG Liguria.

Dopo un iniziale sperimentazione sul solo territorio del Comune di Genova e la sua Provincia, dal 1° Febbraio è stato definitivamente esteso su tutto il territorio regionale.

IMPORTANTE. L’unico modo per aderire al “Fisioterapista di Fiducia” è attraverso la compilazione del form onlineallegando ad esso la domanda di adesione compilata e firmata in tutte le sue parti (Download Domanda di Adesione). Eventuali mail inviate all’Associazione attraverso altri sistemi non verranno processate.

Il Protocollo d’Intesa AIFI Liguria -FIMMG Liguria nasce con un duplice intento: da una parte quello di fornire un database aggiornato sui Fisioterapisti Liberi Professionisti che operano sul territorio (sia in regime ambulatoriale che domiciliare o entrambi), dall’altra fornire la sicurezza che i professionisti che hanno aderito al protocollo, operano secondo particolari procedure standardizzate, atte a garantire legalità e sicurezza della prestazione professionale che erogano in regime privato libero professionale.

Tali procedure prevedono in particolar modo il rispetto di:

 Due macro-aree e una micro-area aggiuntiva di interesse professionale specifico in cui, negli anni, il professionista ha raggiunto una maggiore competenza professionale

 Una tempistica minima di trattamento: non inferiore ai 45 minuti, per tutto il processo terapeutico (valutazione, trattamento e verifica dei risultati)
 

 Il rispetto della legge sulla privacy e sul consenso informato al trattamento
 

 L’uso di una cartella clinica fisioterapica standardizzata
 

 Il rispetto del codice deontologico professionale (clicca qui)
 

 L’essere in regola con il pagamento della RC professionale (assicurazione professionale)
 

Il documento integrale è visionabile al seguente link: http://liguria.aifi.net/protocollo-dintesa-aifi-liguria-fimmg-liguria/

I Fisioterapisti che sceglieranno di aderire liberamente al Protocollo d’Intesa dovranno compilare il form online allegando ad esso la domanda di adesione compilata e firmata in tutte le sue parti (Download Domanda di Adesione). Ricordiamo inoltre che ai fini tecnici il sistema informatico riconosce esclusivamente file con estensione pdf (Portable Document Format, sviluppato da Adobe), in unico file della dimensione massima di 4 Mb.

Per potersi iscrivere è necessario possedere un proprio account aifi.net (username e password, ndr). Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina “Come iscriversi al sito AIFI Liguria
IMPORTANTE. Domande incomplete o inviate esclusivamente via mail NON verranno processate in quanto non riconosciute dal sistema.

Ricordiamo infine che per il solo Comune di Genova è consentita la scelta di massimo 3 distretti cittadini (vedere elenco distretti al seguente link: http://liguria.aifi.net/cerca-un-fisioterapista/comune-di-genova/), mentre per tutti gli altri Comuni è consentita la scelta di un Comune Principale e di due Comuni Secondari.

Aderisci al Protocollo d'Intesa

Aderisci al protocollo ora: clicca qui!