XII Congresso Scientifico Regionale AIFI Liguria

XII Congresso Scientifico Regionale AIFI Liguria

AIFI Liguria ha il piacere di invitarVi al nostro XII Congresso Scientifico Regionale,

che quest’anno avrà come tema:

“Dalle Linee Guida alla Best Practice in fisioterapia”

con la partecipazione straordinaria del Dott. Federico Gelli, promotore ed autore della Legge 24/2017 o “Legge Gelli-Bianco”

Sabato 19 Maggio 2018

Rapallo Golf Club ****

Rapallo (GE)

 

 

Razionale dell’evento

In questi ultimi anni lo sviluppo professionale e la credibilità della fisioterapia sono stati caratterizzati da una rapida ed importante crescita, frutto di una aumentata consapevolezza scientifica dei professionisti derivata, anche, dalle conoscenze prodotte dai colleghi impegnati in prima persona nel campo della ricerca.
L’utilizzo della letteratura scientifica, ed in particolar modo delle Linee Guida, come mezzo di supporto per lo sviluppo e l’aggiornamento professionale, si è rivelato strumento prezioso che ha permesso di migliorare la qualità delle prestazioni erogate anche a vantaggio delle persone che hanno fatto ricorso a trattamenti riabilitativi.
Con l’introduzione della legge Gelli, inoltre, avrà luogo una vera e propria rivoluzione in materia di responsabilità professionale che riguarderà tutti gli esercenti le professioni sanitarie, fisioterapisti compresi. La legge sancisce, infatti, che i professionisti saranno ora tenuti a conoscere e seguire le buone pratiche e le raccomandazioni previste dalle Linee Guida.
In questo contesto scientifico e legislativo, AIFI Liguria vuole dare ai propri soci tutti gli strumenti per affrontare consapevolmente questo passaggio attraverso una dettagliata analisi delle Linee Guida e con dimostrazioni pratiche della loro applicazione in diversi contesti clinici.

 

Destinatari del Congresso e numero massimo partecipanti:

90 FISIOTERAPISTI e 10 STUDENTI 3° ANNO del C.d.L. in Fisioterapia

Programma:
Qui trovate il programma dell’evento: Locandina_congresso_AIFI

Accreditamento ECM: 
Questo evento è accreditato per Fisioterapisti.

Costo:

Il Congresso è gratuito per fisioterapisti iscritti AIFI e per gli studenti del 3° anno de C.d.L. in fisioterapia iscritti AIFI Liguria. A pagamento per i non iscritti AIFI (Euro 80 + IVA al 22%)

Indicazioni stradali:

Qui trovate le indicazioni per raggiungere la location.

Iscrizione:

Per iscriversi è necessario compilare il form online sottostante (si prega di comunicare al più presto alla segreteria regionale l’eventuale disdetta per acconsentire ad altri colleghi di poter partecipare).

La compilazione del modulo richiede dati essenziali per l’accreditamento dei crediti ECM.

Si chiede quindi la massima attenzione durante la compilazione della domanda di iscrizione.

04/05/2018 POSTI TERMINATI, PER ESSERE INFORMATI SU EVENTUALI POSTI LIBERI SI PREGA DI COMPILARE IL FORM SOTTOSTANTE. LA SEGRETERIA AIFI LIGURIA

Modulo richiesta segnalazione posti disponibili Congresso Regionale AIFI Liguria